Eliana Cardone

Eliana Cardone, è una cake designer italiana che dopo una lunga formazione artistica iniziata in giovane età, dal 2003 vive a Roma dove ha lavorato nel mondo dell'animazione, partecipando alla realizzazione di serie tv, spot e lungometraggi animati.
Il suo incontro con il cake design è avvenuto quasi per caso e adesso è diventata la sua professione.
Le sue torte, sono sempre frutto di un'attenta progettazione che non tralascia la parte strutturale, cromatica e decorativa, creando sempre un insieme armonico ed elegante. La sua esperienza nell'animazione, rende unici i suoi personaggi in zucchero, che non si limitano ad essere semplici statuine.
Collabora con diversi laboratori di pasticceria, catering, wedding planner, acquisendo sempre nuove competenze nel settore dolciario.
Dopo anni di lavoro in laboratorio, principalmente come decoratrice, decide di approfondire e completare la propria formazione, frequentando un corso professionale di pasticceria, presso l'Italian Chef Academy.
Lavorare sulle materie prime e sulle basi adoperando tecniche diverse da quelle fin'ora utilizzate, sono per lei opportunità per poter esprimere la propria creatività.
"Eliana Cardone is an Italian Cake Designer.
After a long training in arts, started at a young age, she moved to Rome in 2003, and she worked as a Cartoon animator for TV series, adverts and full length movies.
She started as a cake designer almost by chance, but then it became her profession.
Eliana’s cakes are always developed through a meticulous designing process which includes structural, chromatic and decorative balance, resulting in elegant delights.
Her experience in animation makes Eliana’s sugar characters unique and livelier that common cake decorations.
She usually works with wedding planner, pastry chef and catering team.
After years of work, she decided to complete her training, attending a professional pastry course, at the Italian Chef Academy.
The use of new techniques and different raw ingredients are for her an opportunity to express her creativity."